Il centro
Fisioterapisti Reggio Emilia Centro Domina
Domina è un centro di eccellenza di fisioterapia e osteopatia a Reggio Emilia. Lo studio offre un servizio completo di prevenzione, cura e riabilitazione per riarmonizzare in modo ottimale il corpo umano.Se cerchi un fisioterapista a Reggio Emilia sei nel posto giusto!
Chi siamo
Fisioterapia Reggio Emilia
Centro Domina è il nuovo studio di fisioterapia e osteopatia a Reggio Emilia. Ci occupiamo della prevenzione, della cura e della riabilitazione del corpo per un servizio completo e di eccellenza.
Ci rivolgiamo sia a chi vuole prevenire infortuni sia a sportivi e non che hanno subito traumi e vogliono ripartire al meglio ricevendo le migliori cure possibili.
Simone Ferretti, fisioterapista esperto nel trattamento sportivo ad ogni livello, e Nicolò Rinaldi, fisioterapista e osteopata specializzato anche in osteopatia pediatrica, offrono all’interno di Domina un servizio completo: consulenza e terapia per la prevenzione o la riabilitazione da qualsiasi problema fisico. Terapie manuali e macchine tecnologicamente all’avanguardia e servizi dedicati alla persona rendono il Centro Domina il posto perfetto per il tuo fisico.

Simone Ferretti
Durante il mio percorso di studi in Fisioterapia presso l’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia – Facoltà di Medicina e Chirurgia, ho iniziato ad affiancare un fisioterapista esperto che mi ha portato ad approfondire e specializzarmi in quella che è la mia passione: le patologie dello sportivo.
Ho sempre cercato di alternare gli studi a vere e proprie esperienze “sul campo” in modo da poter alternare quello che imparavo in classe all’esperienza diretta. All’Asd Sporting F.C. (Prima Categoria – calcio), infatti, si sono susseguite Scandianese Asd (Eccellenza – Calcio), ASD Sporting Fc Femminile (serie D – Calcio) e Hogs (First League – football americano).
Conseguita la Laurea, pur non perdendo il contatto con l’erba da gioco (Sampolese Eccellenza – Calcio) ho iniziato subito un impiego da Fisioterapista in un centro privato di Reggio Emilia che mi ha permesso di finalizzare capacità di analisi e relazioni medico-paziente. La voglia di mettermi in proprio e l’amicizia con il mio socio Alessandro mi hanno spinto verso una nuova avventura imprenditoriale. Nell’aprile 2014 nasce Fisioesport.
Sono molteplici le società sportive di sport differenti e sportivi professionisti che dopo l’apertura dell’attività hanno scelto di essere seguiti, tra i quali Elvis Abbruscato (ex calciatore professionista di seria A), Cecilia Camellini (campionessa paraolimpionica di nuoto), Rolf Feltscher (Difensore Getafe Fc e Nazionale Venezuelana), Yassin Bouih (campione italiano Atletica leggera), Francesca Ferretti (pallavolista Liu Jo Modena ex Nazionale) e tanti altri.
In questi anni da direttore di Fisioesport, non solo ho acquisito una miglior manualità, ma ho potuto cogliere l’occasione di fare corsi di specializzazione, che mi hanno formato sempre più. Mi piace ricordare i più importanti e significativi: Specialistico di 1° – 2° e 3° livello su patologie traumatiche e degenerative della Spalla; Kinesio taping association internacional KT1 – KT2 – KT3 sport; corso Radiologia Sportiva; corso Rieducazione posturale (Metodo Mézières); corso Trattamento della sindrome miofasciale dolorosa (Metodo Ticchi); corso di Posturologia clinica; corso le basi del lavoro del Fisioterapista e bendaggio funzionale nello sport etc.

Nicolò Rinaldi
Ho conseguito la laurea in Fisioterapia con il massimo dei voti presso l’Università degli Studi di Parma nel 2014, subito dopo ho iniziato a lavorare presso un poliambulatorio privato a Reggio Emilia, dove sono rimasto per sei anni. Presso la struttura mi occupavo sia di attività ambulatoriale che di riabilitazione post traumatica e post chirurgica, sono infatti stato per quattro anni il responsabile della palestra riabilitativa del centro stesso.
Parallelamente all’attività lavorativa di fisioterapista, ho deciso di intraprendere un percorso di studi in Osteopatia; nel 2018 ho conseguito presso l’Università di Verona un Master universitario in Osteopatia nelle disfunzioni neuro-muscolo-scheletriche e nel 2022 ho concluso il percorso formativo internazionale della “Escuela di Osteopatia di Madrid”.
La mia attività lavorativa ha avuto negli ultimi anni un’ esperienza a tempo pieno nel calcio professionistico, ho infatti seguito per tre anni la prima squadra della A.C. Reggiana, alternando due campionati di serie C a uno di serie B.
Ad oggi, oltre al lavoro presso il nostro centro di Reggio Emilia, a livello sportivo sono consulente del Valorugby Reggio Emilia, squadra che milita nella “Top 10”, massimo campionato italiano di rugby.
Nel mio approccio al paziente integro l’osteopatia e la fisioterapia per portare al massimo livello la valutazione clinica e il trattamento; questo mi permette di avere un ampio raggio di azione e di trattare dal paziente neonato a quello geriatrico, dall’amatore allo sportivo professionista.
Lavoriamo tutti i giorni con passione e professionalità
Contattaci, una persona sarà sempre diponibile per risponderti a tutte le tue domande.
Scrivici